Bagno di design, studiato per il benessere e il comfort che in quanto a stile, finiture e materiali non ha niente da invidiare al living della casa contemporanea. I protagonisti sono le infinite soluzioni dei rivestimenti: dal gres porcellanato, effetto pietra, marmo e cemento, fino alle piastrelle decorate extra large, senza dimenticare il sempreverde black and white.
Per riassumere i trend del momento, ipotizzando un possibile progetto troviamo: Il ritorno ai mosaici, dalle molteplici combinazioni data dalla rinnovata percezione visiva di pattern e fluidità delle superfici. Non possiamo parlare di mosaici senza introdurre anche le fughe, nello specifico quelle colorate, grazie alla vasta palette cromatica sono il punto forza di aziende importanti, consentendo personalizzazione del rivestimento a parete con carattere e personalità.
Passiamo ai complementi di arredo, e ai mobili bagno, che confermano la customizzazione. Creati per disegnare letteralmente la stanza arricchendola con nuovi materiali e finiture aumentano la possibilità di personalizzazione. Le scelte riguardano materiali, colori, finiture, altezze, dimensioni e accessori. Nuove collezioni offrono anche la possibilità di scegliere resine, laccati e legni per decorare top, frontali, pannelli laterali e le gole per l’apertura dei cassetti. Anche il lavabo, partendo dal posizionamento che sia d’appoggio o ad incastro sarà sempre in armonia con il blocco mobile che presenta giochi cromatici e finiture a contrasto.
Assumono un ruolo importante anche i sanitari, che si trasformano sempre più in pezzi dall’anima sartoriale Un ritorno alla natura come fonte d’ispirazione, anche nella scelta delle nuance. La caratterizzazione da volumi importanti che si alleggeriscono e ammorbidiscono nei cambi di sezione e negli angoli smussati. La collezione indaga il tema del colore conferendo alle cromie un ruolo di rilievo nell’esperienza progettuale.
Simile è il discorso che riguarda le vasche da bagno. atmosfere anni ’30. Un grande classico come la vasca in ghisa freestanding qui veste il black and white e si impreziosisce di dettagli in oro. La particolare lucentezza cangiante della superficie esterna, ottenuta con un lungo processo manuale di pulimentatura della ghisa, la rende un oggetto prezioso e particolarmente suggestivo.
Per la rubinetteria bagno troviamo il minimalismo contemporaneo, caratterizzato da forme pure e matematiche. Corpo squadrato, delineato da un profilo netto e forte, il superfluo è stato eliminato per concentrarsi sulla pura essenza delle forme. Allineato proporzionato per combinare estetica e funzionalità ottenendo un GIOIELLO DI RUBINETTERIA